Il modello perfetto nella tonalità del momento, il connubio ideale per rivoluzionare il salotto e dargli una ventata d’aria fresca
In un’epoca in cui la vita è diventata sempre più stressante, gli interior design hanno deciso di riportare calma e serenità nelle case attraverso l’arredamento. Da qui la scelta di colori tenui e gradevoli, che non siano un “pugno nell’occhio” per chi abita in quella casa. Proprio per questo il colore Cloud Dancer è stato eletto Pantone 2026, confermandosi la tonalità di tendenza per quest’anno che sta arrivando.
E un grande marchio come IKEA non poteva che adeguarsi agli ultimi dettami del mondo del design, così tra i suoi divani ce n’è uno proprio di questa tinta che è la scelta ideale per illuminare il salotto con eleganza e praticità.
Il divano HYLTARP in Cloud Dancer è la scelta giusta per il proprio salotto
Il divano HYLTARP è senza ombra di dubbio uno dei “cavalli di battaglia” di Ikea, un modello pratico dalla linea classica ed elegante, disponibile in più varianti, a due posti o a tre posti e in tantissimi colori. Ebbene tra queste tonalità c’è proprio il Cloud Dancer, che l’azienda svedese definisce semplicemente bianco.

Divano tre posti in Cloud Danzer da Ikea (Foto sito Ikea.com) 100news.it
In realtà vedendo bene l’immagine si nota subito quel carattere etereo e luminoso proprio del Cloud Dancer, che esalta sicuramente la bellezza di questo divano Ikea. E’ un modello molto comodo e spazioso, dalla linea che riprende un po’ quella dei vecchi divani, ma arricchendosi di una freschezza moderna. Il prezzo del modello a 3 posti è di 599 euro, una cifra abbastanza bassa per un divano, cosa che rende questo modello accessibile a tutti, la scelta giusta per chi ha voglia di rinnovare il proprio salotto.
HYLTARP ha un carattere elegante e deciso, ma conserva la dolcezza delle linee ancora morbide. Che voglia essere usato a coppia o singolo, parliamo di un divano comodissimo dove poter conversare con i propri ospiti o magari gustarsi un film nella tranquillità della propria casa. Disponibile in diverse tinte dal kilanda blu pallido al gransel grigio, la tonalità Cloud Dancer è sicuramente quella che più di tutte conferisce luminosità al salotto, che si riempirà di luce. Parliamo di un colore talmente neutro che si può decidere di abbinarlo a un mobilio con tinte tenue ma anche con qualcosa di più audace. In uno spazio living total white è perfetto, ma anche in un salone che ha dettagli colorati, dipende dai gusti.
Da Ikea arriva il divano di tendenza che tutti vogliono - 100news.it






